CONSIGLIO DIRETTIVO

FIORELLA PALLAS

PRESIDENTE
Il progetto è fortemente voluto da Fiorella Pallas. Dopo una lunga carriera manageriale nel gruppo Danone, oggi è un’imprenditrice di successo che ha conosciuto l’esperienza del fallimento nel 2010 transformandola in una straordinaria risorsa di cambiamento. É Figura di riferimento del coaching italiano per la scoperta e lo sviluppo dei talenti personali, fondatrice della Shine Your Talent Training.
https://www.linkedin.com/in/fiorellapallas/

RICCARDO MIAZZO

VICE-PRESIDENTE
Manager nel primo gruppo italiano di Private banking. Consulente patrimoniale, vuole contribuire alla ripartenza degli imprenditori mettendo a disposizione la sua esperienza. Vice Presidente in Confassociazioni – branch Banca e Finanza. Precedentemente Manager Commerciale, Direttore del personale, in realtà in tutta Italia con oltre mille collaboratori, membro delle Commissione tecnica risorse umane di AIPB. Coach ACSTH, formatore AIF, consulente outplacement.
https://www.linkedin.com/in/riccardo-miazzo/

GISELLA GERACI

TESORIERA
Co-fondatrice dell’associazione e appassionata di sostenibilità e progetti nel campo sociale, ha deciso di mettere a servizio dell'Associazione la sua lunga esperienza manageriale internazionale in imprese multinazionali. Oltre al ruolo di tesoriera, è il punto di riferimento per tutto il percorso degli gli imprenditori in ripartenza.
https://www.linkedin.com/in/gisella-geraci-40a3b82/

IL NOSTRO TEAM

ANTONELLA BURANELLO

COORDINATORE WELLBEING
Psicoterapeuta, fondatrice di Social Mindfulness Italia e Mindful Longevity Academy psicoterapeuta della Gestalt, Mindfulness trainer, formatrice, coach e Chief Happiness Officer. Si è formata in Futures Studies e Complexity Thinking. Lavora come consulente nel settore socio-sanitario, docente presso il Master di Psicologia dell'invecchiamento e della longevità presso l'Università degli Studi di Padova e insegnante di Mindfulness e Compassion in collaborazione con Innersight Mindfulness Association Italia.
https://www.linkedin.com/in/antonellaburanello/

Mauro Visintainer

MAURO VISINTAINER

COORDINATORE COACH
Coach professionista dal 2013 e socio di AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti - già membro del direttivo nazionale e attualmente responsabile della Commissione Etica. Con un'esperienza di 20 anni nel marketing aziendale è specializzato nel Business e Leadership Coaching. In 100.000 Ripartenze cura il gruppo di coach che accompagnano l’imprenditore in ripartenza.
https://www.linkedin.com/in/maurovisintainer/

Fabio Berini

FABIO BERINI

COORDINATORE MENTORI
Manager e Dirigente bancario. ha ricoperto in oltre 40 anni di attività ruoli di crescente responsabilità in più Banche, con sede operativa in diverse zone d’Italia. In particolare per oltre un decennio come Responsabile Commerciale/Direttore Territoriale. Nel 2023 ha conseguito l’attestato riconosciuto da A.I.C.P. di Coach Professionista. Nell’ambito dell’attività di 100.000 Ripartenze vuol mettere a disposizione la sua esperienza sia in termini di coordinamento di attività che di supporto agli Imprenditori in ripartenza.
https://www.linkedin.com/in/fabio-berini-8121727a/

Elsa Zen

ELSA ZEN

COORDINATORE COMITATI DI SVILUPPO
Business coach e problem solver strategica, sostiene responsabili HR di aziende ad alto valore tecnologico, ad allineare obiettivi aziendali e performance dei team, potenziando le leadership skills dei giovani competenti manager che li guidano. Ha un background nell’imprenditoria e nel management in contesti internazionali, per questo stima e sostiene i piccoli imprenditori italiani, abbandonati a sé stessi e puniti nelle difficoltà, nonostante il loro impatto economico-sociale. Nell’associazione il suo ruolo consiste nel gestire gli incontri mensili e i Mastermind di Sviluppo degli Imprenditori in Ripartenza.
https://www.linkedin.com/in/elsazen/

LUIGINO RIGATO

COORDINATORE SPECIALISTI
Ex manager bancario, ha ricoperto in 40 anni ruoli di crescente responsabilità in numerosi Istituti e Gruppi italiani. In qualità di Vice Direttore Generale e Responsabile Direzione Risorse Umane, ha maturato importanti esperienze in ambito organizzativo e nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane. Nell’associazione è project manager e punto di riferimento per tutti gli specialisti.
https://www.linkedin.com/in/luigino-rigato-83153118a/

ROLF TREVISAN

COORDINATORE LEGALE
L’Avv. Rolf Trevisan, partner dello studio SLC Studio Legale Campoccia di Treviso, si è specializzato in diritto societario e commerciale. Ha approfondito lo studio del diritto fallimentare/concorsuale, prestando consulenza ad aziende in crisi e gestendo personalmente operazioni di ristrutturazione del debito e concordati preventivi sia avanti al Tribunale di Treviso, proprio foro di appartenenza, che avanti altri Tribunali italiani. Si occupa di tutte le questioni legali dell’associazione e di supportare necessità specifiche degli imprenditori in ripartenza.
https://www.linkedin.com/in/rolf-trevisan-3a4b6a89/

PIERO CORRENTI

COORDINATORE FORMAZIONE
Business Coach ICF, Formatore, Esperto di Marketing Relazionale. Dal 1995 matura esperienza come manager e professionista con l’attività dello studio commercialisti. Oggi offre le sue competenze con Osmosis, la sua società di formazione, erogando percorsi per emergere nel business. Volontario per 100 mila Ripartenze e Unione Industriali Torino, supporta chi ha avuto difficoltà con strumenti utili per tramutarle in opportunità.
https://www.linkedin.com/in/pierocorrenti/

MARIO CASSANO

COORDINATORE PROGETTI SPECIALI
Laureato in giurisprudenza a Padova, si specializza in tecnica bancaria presso la Sa.Di.Ba di Bankitalia e l’Università Sacro Cuore di Milano. Poi una lunga ed insolitamente variegata carriera in Vigilanza e nei settori bancario, parabancario ed assicurativo, in Italia ed all’estero. Dirigente dal 2001 ed in serena quiescenza dal 2021, dà una mano a 100.000 Ripartenze per i progetti speciali e le collaborazioni esterne.
https://www.linkedin.com/in/mario-cassano-382509153/

SILVIO DI GIORGIO

COORDINATORE COMUNICAZIONE
Silvio Di Giorgio ha una lunga carriera prima in ambito commerciale, quindi marketing e poi in comunicazione, percorso sviluppato all’interno di una banca specializzata nel credito al consumo. Sensibile ai temi della Responsabilità Sociale, alla quale attribuisce un importante valore economico oltre che etico, si è avvicinato all’Associazione con il desiderio di mettersi alla prova e dare il suo contributo per nuove ripartenze nell’ambito della comunicazione e social.
https://www.linkedin.com/in/silviodigiorgio/

SCOPRI SU LINKEDIN I PROFESSIONISTI CHE STANNO CONTRIBUENDO AL PROGETTO:

@ 100.000 RIPARTENZE